Buon Natale

Gli auguri di buon natale da inviare online

Cartoline stampate Buon Natale
3,90 €

Biglietti reali

Stampiamo la tua carta personalizzata
e la spediamo per posta.

Buon Natale
Buon Natale
Buon Natale
Buon Natale
Buon Natale
Cartoline virtuali Buon Natale
Cartoline virtuali Buon Natale

Cartoline gratis

Invio immediato per email.

Buon Natale
Buon Natale
Buon Natale

Scopri le origini di Babbo Natale e tante idee per inviare degli auguri di Natale originali

Babbo Natale
Babbo Natale

L'origine di Babbo Natale

Sebbene la figura di Babbo Natale sia il connubio di leggende e tradizioni differenti, la sua origine attinge al medesimo personaggio storico: San Nicola. La storia narra che il santo, all'epoca vescovo della città di Myra, esortò i parroci dei paesi nordici a diffondere la religione, anche laddove gli abitanti erano impossibilitati a recarsi personalmente in chiesa a causa delle rigide temperature invernali. L'idea era di presentarsi presso le famiglie con bambini, portando loro un piccolo dono e cogliendo l'occasione per parlare della storia di Gesù.
Il personaggio di Santa Claus sbarcò poi negli USA in concomitanza con l'arrivo dei primi coloni europei. L'Olanda, paese in cui la tradizione è fortemente radicata, si continua a festeggiare il compleanno del santo, con una festa nota come Sinterklaas.
Nonostante le sue origini siano così antiche, la figura di Babbo Natale odierna è databile al 19° secolo. A celebrarlo furono numerosi autori, fra cui lo scrittore newyorkese Washington Irving, che narrò per primo i suoi voli nel cielo, e il reverendo Clement Clarence Moore che, nel 1821, lo descrisse come un vecchio omone dalla folta barba bianca, i cui spostamenti erano affidati a una slitta trainata da renne.


Auguri di buon natale
Auguri di buon natale

Incantevoli cartoline per auguri di natale indimenticabili

Desideri stupire le persone care, augurando loro Buon Natale in un modo unico e originale? Su Kisseo trovi decine di cartoline animate virtuali, inviabili gratuitamente per posta elettronica.
Se, invece, prediligi biglietti di auguri cartacei, che possano essere toccati con mano e diventare un ricordo concreto per il destinatario, dai un'occhiata al nostro catalogo di cartoline stampate. Lasciati stupire dalla grande la varietà dei diversi temi natalizi, dai più classici ai moderni, da quelli per bambini ai biglietti a carattere religioso.
Se hai amici all'estero, ricorda che potrai spedire i tuoi auguri di Natale non solo in Italiano, ma anche in Francese: Carte Noël, in Inglese: Christmas ecards, in Tedesco: Weihnachtskarten e in Spagnolo: Tarjetas gratuitas Feliz Navidad.


Buon natale
Buon natale

Sei a corto di idee per i tuoi biglietti?

Lasciati guidare da un'ispirazione! Ecco qualche esempio.

Per un bambino: "Piccolo caro, in questo momento magico desidero rivolgerti i miei migliori auguri, nella speranza che ogni tuo desiderio possa presto realizzarsi! Abbraccia da parte mia anche tutta la famiglia."

Per gli amici: "Cari amici, vi auguro delle splendide vacanze natalizie in compagnia dei vostri cari, all'insegna del buon cibo e delle feste più gioiose. Buon Natale!"

Per il proprio partner: "Tesoro, sei per me il dono infinitamente più bello e prezioso. Ti auguro un Buon Natale e che questo sia solo il primo di molti altri che condivideremo insieme."

Per i più religiosi: "Cari amici, in questo momento di fede e speranza, rivolgo a voi un mio pensiero d'affetto. Che questo Natale sia ricco di entusiasmo e di gioia, come l'amore che unisce la vostra famiglia!"

Per il proprio figlio: "Mio caro, vorrei essere lì con te, durante questa celebrazione speciale; ma poiché non mi è possibile, ti dedico questi pensieri per sentirti almeno un po' più vicino. Ti auguro tanta gioia e felicità!"

Per i propri genitori: "Cari mamma e papà, in questo periodo natalizio penso molto a voi. Riaffiorano i ricordi delle leccornie di infanzia, delle ghirlande luminose e, soprattutto, dei momenti di serenità che spero potremo presto rivivere insieme, come una meravigliosa famiglia!"