Nascita

Biglietti e cartoline per annunciare la nascita di un bambino / una bambina

Cartoline stampate Partecipazioni di Nascita
3,90 €

Biglietti reali

Stampiamo la tua carta personalizzata
e la spediamo per posta.

Partecipazioni di Nascita
Partecipazioni di Nascita
Partecipazioni di Nascita
Partecipazioni di Nascita
Partecipazioni di Nascita
Cartoline virtuali Partecipazioni di Nascita
Cartoline virtuali Partecipazioni di Nascita

Cartoline gratis

Invio immediato per email.

Partecipazioni di Nascita
Partecipazioni di Nascita
Partecipazioni di Nascita

Condividi la gioia del lieto evento
Condividi la gioia del lieto evento

Biglietti di nascita

La nascita di un bambino è un evento unico e speciale. Non stupisce, quindi, che i genitori provino il desiderio di condividere la loro gioia con i propri cari, inviando loro biglietti di nascita carini e accattivanti.

Questa tradizione getta le sue radici secoli fa, quando i genitori delle famiglie più agiate comunicavano ai parenti la nascita del bebè per mezzo di un biglietto, tuttavia privo di un dettaglio: il nome del bambino che, scelto dal padrino e dalla madrina, non veniva comunicato prima del giorno del suo battesimo. Nel corso degli anni, l'annuncio di nascita ha assistito a un'importante evoluzione, fino a diventare il biglietto illustrato che ormai tutti conosciamo.

Oggi, con l'avvento dei social network, alcuni scelgono di comunicare il lieto evento su Facebook o Twitter. Questo metodo è sicuramente rapido, ma comporta un inevitabile svantaggio: non vi è possibilità di personalizzazione, quindi vi è il rischio di confezionare un messaggio standard, tendenzialmente anonimo. Senza contare che non tutti hanno un account sui suddetti siti social.

Perché non puntare su un'alternativa su misura, che possa raggiungere facilmente i destinatari e lasciare in loro un ricordo duraturo? A tal proposito, Kisseo propone un'ampia selezione di biglietti di nascita, dai più teneri a quelli più simpatici e scherzosi. Una volta scelto il modello preferito, è possibile personalizzarlo da tutta la comodità di casa e ricevere la quantità di biglietti desiderati direttamente a domicilio. Ma non mancano neppure le cartoline animate, da spedire via e-mail.


Personalizza il biglietto di nascita
Personalizza il biglietto di nascita

Come preparare un biglietto di nascita di successo?

Prima regola: personalizzazione!
Innanzitutto, è opportuno tenere a mente che il biglietto deve parlare di sé e del nuovo membro della famiglia, ricalcando, così, la personalità del bebè e dei genitori. Un'alternativa può essere quella di inserire un'illustrazione che vi identifichi o, ancora meglio, arricchire l'annuncio con una foto del neonato.

Un testo azzeccato
Oltre alle menzioni obbligatorie, quali il nome del bambino, la sua data di nascita e i recapiti dei genitori, è soprattutto un testo efficace a colpire nel segno.
Qualche esempio? Per i più tradizionalisti: "Siamo lieti di annunciarvi la nascita di X, giunto fra noi in data Y, presso il reparto maternità di Z. Condividiamo con voi, parenti e amici più intimi, tutta la nostra felicità."
Altrimenti, è possibile preferire un testo più umoristico e informale, come "1 + 1 = 3" o "La felicità non può essere comprata: nasce". Le possibilità sono infinite, basta affidarsi al proprio estro creativo!